D&S - WS&E: Due aziende, un'unica entità per dare SOLUZIONI

PREPARAZIONE DEI DOSSIER DI REGISTRAZIONE

In vicinanza della scadenza del KKDIK, l’autorità competente ha annunciato nuove disposizioni per aiutare le parti interessate a ottenere una presentazione tempestiva dei dossier di registrazione.

Gli aggiornamenti riguardano le seguenti sezioni:

Importatori
Le informazioni obbligatorie sugli importatori sono state rimosse.
Si ricorda tuttavia che il dossier di registrazione deve contenere tutti gli usi degli importatori (considerati utilizzatori a valle) coperti dalla registrazione. L’importatore turco inoltre è tenuto a ottenere informazioni sufficienti dal produttore non turco e/o dall’OR per adempiere all’obbligo di compilare le schede di sicurezza quando necessarie.

Relazione sulla sicurezza chimica
Poiché la compilazione della relazione sulla sicurezza chimica in lingua turca, richiesta per i fascicoli di registrazione di prodotti chimici di più di 10 ton/anno, sta richiedendo molto tempo, è data la possibilità di caricarla in lingua inglese con l’obbligo di inviare anche la versione tradotta in turco, inclusi gli scenari espositivi e le misure di gestione del rischio, entro un anno dalla data di scadenza (31 Dicembre 2023).

Richieste di riservatezza sull’identità del registrante e sui numeri di registrazione
La richiesta di riservatezza relativa all’identità del dichiarante deve essere determinata in sezione “1.1 Identificazione della sostanza” del fascicolo di registrazione sotto l’opzione “Riservatezza per la ragione sociale”.
La richiesta di riservatezza relativa al numero di registrazione deve essere determinata in sezione “1.3 Identificatori”.