La Corte europea di Giustizia ha annullato il Regolamento delegato n. 217 del 2020 (XIV ATP del Regolamento CLP) per la parte riguardante l'etichettatura del Biossido di Titanio come sostanza cancerogena.
Dal 1° Gennaio 2023 entra ufficialmente in vigore l’obbligo di nomina del Consulente ADR per le imprese la cui attività comporta la spedizione di merci pericolose per strada.
Per determinare il punto iniziale di ebollizione dei liquidi infiammabili possono essere utilizzati i seguenti metodi: Norme In...
Per determinare il punto di infiammabilità dei liquidi infiammabili possono essere utilizzati i seguenti metodi: Norme Interna...
Per non incorrere in sanzioni si rende necessario riportare in scheda le proprietà chimico-fisiche del prodotto finale, determinate attraverso test di laboratorio.
Il punto di infiammabilità è una proprietà importante perché è la temperatura più bassa alla quale si produce una quantità...
Per non incorrere in sanzioni da parte delle autorità competenti si rende necessario riportare in Scheda di Sicurezza le proprietà chimico-fisiche fondamentali del prodotto finale.
Con l'entrata in vigore del Regolamento Delegato (UE) 692/2022 della Commissione, alcune sostanze adotteranno la classificazione armonizzata.
Dal 1° Gennaio 2023 TUTTE le Schede di Sicurezza dovranno essere conformi al nuovo Regolamento (UE) n° 878/2020 che abroga il Regolamento (UE) n°830/2015.
È stata pubblicata la bozza del probabile XXI ATP del Regolamento CLP che modifica gli Allegati I, III e VI e introduce nuovi criteri di classificazione.